Terni, circolo scherma: bene a Torgiano

Quindici gli atleti del circolo qualificati alla coppa Italia nazionale

Condividi questo articolo su

Si sono svolte domenica 22 marzo a Torgiano le gare di coppa Italia regionale alle sei armi, valide come qualificazioni alla manifestazione nazionale, che si svolgerà ad Ancona nei giorni 8-10 maggio prossimi. Su 36 posti complessivi a disposizione, ben 15 sono andati agli atleti del circolo scherma Terni.

Nel fioretto femminile il CsT qualifica due atlete su tre posti disponibili: la prima è Camila Pieramati, la terza è la giovanissima Ludovica Arcangeli, che vince lo spareggio con l’altra giovane atleta del circolo, Chiara Cippitelli. Nel fioretto maschile e nella sciabola maschile – sempre tre posti di accesso ciascuno per la gara nazionale – gli atleti portacolori del circolo cittadino si piazzano in entrambi i casi sul primo e secondo gradino del podio: rispettivamente Fabio Di Russo e Simone Grido nel fioretto, Federico Carta e Filippo Roggiero nella sciabola. Perdono lo spareggio per la qualifica, ma sono ugualmente sul podio, Pietro Padiglioni per il fioretto e Riccardo Bruschini per la sciabola.

Coppa Italia regionale positiva per il CsT

Coppa Italia regionale positiva per il CsT

Spada Dieci i posti per accedere alla Coppa Italia Nazionale nella spada femminile . Quattro sono delle atlete del CsT: terzo gradino del podio per Silvia Isidori, seguita da Valentina Lattanzi (5°), Margaux Laidet (6° classificata) e Barbara Capoccia (10°). Nel maschile il circolo è l’unico delle sei società schermistiche umbre a piazzare ben cinque atleti nei quattordici che andranno alla successiva gara nazionale, e precisamente: Arrigo Fasoli (3° classificato), Valerio Laudi (5°), Alessandro Bartoli (6° ), Giuseppe De Stasio (9°) e Giulio Massimi (14°).

‘Memorial Simoncelli’ Non mancano di stupire i più piccoli nel 1° memorial “Stefano Simoncelli “ , che ha avuto luogo a Frascati sabato 21 e domenica 22, riservato alle prime lame ed esordienti (2005-06), categorie non ancora partecipanti al GPG. Oltre duecento gli iscritti. Nel fioretto Femminile, su un totale di 49 piccole atlete, si sono distinte: Chiara Magni, terza classificata ed Eleonora Rufini, 6° . Nel fioretto Maschile Leonardo Tobia 5° e Francesco Pascoli 7° . Nella spada maschile Edoardo Bussetti (7° classificato),seguito da Riccardo Russo (8°).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli