Terni, città in ansia per le sorti di ‘Silvana’

Nicolina Palozzi, detta Silvana, 73 anni: da giovedì è scomparsa da casa. Diramata nota di rintraccio in tutta Italia. Ecco come era vestita

Condividi questo articolo su

Silvana Nicolina Palozzi

Sono riprese sabato mattina le ricerche di Nicolina Palozzi, detta Silvana, la 73enne residente nel quartiere di Gabelletta, a Terni, scomparsa dalla propria abitazione nella tarda mattinata di giovedì dopo aver lasciato un biglietto al marito con su scritto ‘sono al supermercato e alle poste’. A lanciare l’allarme – nel corso della stessa giornata – erano stati i familiari, la cui denuncia ha fatto scattare il piano ricerca persone. Da quel giorno il telefono cellulare della donna risulta spento.

Attività senza sosta

Dopo alcune perlustrazioni venerdì lungo il corso del fiume Nera nella zona di San Martino (stadio), sabato gli uomini del 115 si sono concentrati anche sull’area della diga di Recentino, nel timore che la 73enne – è una delle possibilità anche se non ci sono elementi chiari per ritenerla più probabile di altre – possa aver compiuto un gesto estremo. Nella tarda mattinata le attività si sono poi temporaneamente fermate per fare il punto in questura in una riunione che, presieduta dal capo di Gabinetto Giuseppe Taschetti e dal dirigente della Digos Marco Colurci, ha visto la presenza di tutti i soggetti istituzionali coinvolti, dalla protezione civile regionale e comunale alle forze dell’ordine, fino ai vigili del fuoco. Al termine, le ricerche sono riprese in tutto il territorio di Terni ed è stata diramata anche una nota di rintraccio a tutte le forze dell’ordine italiane. La prima ipotesi, comunque, è che la donna non si sia allontanata dalla città.

La descrizione

Nicolina ‘Silvana’ Palozzi ha occhi verdi e capelli castani. Al momento della scomparsa indossava un piumino leggero trapuntato lungo fino ai fianchi, un pantalone nero di cotone, scarpe nere e un paio di orecchini a forma di conchiglia in oro giallo. Portava con sé una borsa nera e normalmente utilizza una stampella come supporto ortopedico per camminare. Il paio di scarpe con all’interno degli orecchini, ritrovate venerdì nella zona di Ponte Romano – si apprende – non sono della donna: probabilmente uno scherzo di cattivo gusto. La 73enne ternana si sposta con i mezzi pubblici, in particolare la linea bus numero 5, e il supermercato dove si reca abitualmente è il ‘Superconti’ di borgo Rivo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli