Terni, cluster Covid alla primaria ‘Fatati’: emersi altri tre casi

Lo screening a tappeto della Usl2 è scattato dopo l’individuazione di circa venti positivi in una classe IV a Campomaggiore

Condividi questo articolo su

Aggiornamento lunedì 7 dicembre

A seguito dello screening a tappeto disposto dal servizio di igiene e sanità pubblica dell’azienda Usl Umbria, con circa 120 tamponi effettuati lunedì pomeriggio nella sede centrale di via Bramante, sono stati individuati tre nuovi bambini positivi. Una classe è stata messa in quarantena (due casi), un’altra classe in sorveglianza (un caso) come previsto dalle disposizioni nazionali. «La situazione – spiegano dalla Usl2 – è sotto controllo attentamente monitorata dai sanitari».


Tamponi a tappeto alla scuola primaria ‘Fatati’ – plesso di Campomaggiore – a Terni. Il cluster emerso in questi giorni riguarda una ventina di alunni di una classe quarta – anno di nascita 2012 – con pochissimi compagni di classe risultati, al momento, negativi. La vicenda, seguita direttamente dalla direzione scolastica, è finita all’attenzione del Servizio igiene e sanità pubblica della Usl Umbria 2 che, oltre agli isolamenti, ha disposto test molecolari per tutte le classi prossime a quella interessata dal cluster, tanto da organizzare una seduta straordinaria di tamponi nella giornata di lunedì. Seduta che è proseguita fino alla prima serata e che ha interessato diverse decine di persone. In ragione dell’età, gli studenti non sono vaccinati.

SPECIALE COVID – UMBRIAON

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli