Terni e la crisi del commercio, c’è un’altra chiusura di una storica attività. Questa volta non in centro: chiude Luzzi Carni in via XX Settembre dopo ben 53 anni di attività. A spiegare i motivi è la stessa attività.
«Avvertiamo – si legge nel cartello posizionato all’esterno – la gentile clientela che il negozio Luzzi Carni chiuderà da oggi definitivamente. Vi ringraziamo di averci accompagnato in questi anni dal 1971 con nostro padre e poi con noi. Da parte nostra abbiamo combattuto la crisi economica in tutti i modi fino alla fine ma, purtroppo, i ‘grandi’ vincono, i ‘piccoli’ perdono. Un abbraccio a tutti e grazie ancora», scrivono Piero, Alessandra e Lara.
A commentare la cessazione è il consigliere comunale indipendente Danilo Primieri, residente della zona: «Nessuno si aspettava la chiusura in quanto da poco avevano rinnovato il locaale. Il commercio tradizionale a Terni, un po’ come in tutta Italia, sta finendo. Se non si corre ai ripari, ogni giorno a seguire sarà una strage. I piccoli Comuni – commenta – devono battere i pugni sui banchi della Regione affinché la tassazione del 55% venga ridotta. La chiusura di Luzzi è segno che siamo arrivati veramente al collasso economico e commerciale per le piccole attività, anche quelle artigianali». Altra perdita per Terni.