L’arresto risale alla notte fra sabato e domenica quando gli agenti della squadra Volante di Terni, a seguito di una segnalazione al numero unico di emergenza 112, si sono portati nel centro città per procedere al controllo di un 30enne di nazionalità nigeriana in evidente stato di alterazione psicofisica.
L’uomo, una volta perquisito, è stato trovato con venti ovuli termosaldati contenenti eroina, per un peso di 220 grammi, oltre a 2.500 euro in contanti.
Presso il suo domicilio, in via Mazzini, gli agenti della Volante hanno trovato altri 75 grammi di droga fra eroina, cocaina e cannabis, oltre ad un frullatore e materiale per tagliare e confezionare le dosi. Il 30enne è stato così arrestato in flagrante per spaccio di droga.
Lunedì il tribunale di Terni ha convalidato quanto eseguito dalla polizia, disponendo nei confronto dell’uomo la misura cautelare della cuctodia in carcere. Agli inquirenti avrebbe dichiarato di lavorare in un autolavaggio a Perugia e di avere i familiari in Italia, a Roma. A difenderlo ci sono gli avvocati Massimo Carignani e Flavio Aristei.