Terni, Forza Italia attacca sul traffico

Il coordinamento comunale di Forza Italia Terni torna ad attaccare «l’ordinanza comunale relativa al blocco del traffico per le vetture non euro 4», previsto per i primi due giorni della settimana.

L’attacco «Vogliamo reiterare la nostra denuncia su quello che a tutti gli effetti viene considerato uno strumento del tutto inefficace e antiquato. Del resto è ormai evidente come tale soluzione sia solamente un palliativo non in grado di risolvere strutturalmente il problema».

«Provvedimento iniquo» A ciò, insiste il coordinamento comunale ternano di Forza Italia, «si deve anche aggiungere un’accusa di iniquità sociale in quanto la direttiva infierisce su coloro che non possono affrontare l’acquisto di una vettura moderna, dai consumi ridotti e quindi con emissioni relativamente basse di Co2. Le considerazioni appena riportate non sono solamente quelle del partito, ma collimano con il sentire di un’ampia area sociale inclusiva di semplici cittadini e di molti commercianti, questi ultimi per giunta particolarmente penalizzati soprattutto in un momento di forte calo dei consumi».

Le tesi «Il comune di Terni, in sinergia con la regione Umbria – dice Forza Italia – per affrontare davvero il tema della qualità dell’aria dovrebbe prodigarsi seriamente, mediante la realizzazione di progetti innovati e mettendo in campo politiche con una spiccata vocazione risolutiva della questione. Tesi, queste ultime, elaborate in primo luogo – e in tempi non sospetti – dal gruppo consiliare in Regione di Forza Italia».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli