Terni, Enrico Micheli: intitolazione giardini pubblici tra via Farini e via Gramsci

La proposta originaria era stata dell’associazione ‘Amici del Gonfalone’: l’ok arriva a dieci anni dalla scomparsa dell’ex sottosegretario di Stato

Condividi questo articolo su

di S.F.

L’area verde che sarà intitolata ad Enrico Micheli

La richiesta originaria era stata avanzata il 30 settembre del 2020 dall’associazione ‘Amici del Gonfalone’ e riguardava l’intitolazione di uno spazio pubblico ad Enrico Micheli. A distanza di oltre un anno per l’ex sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri – con Romano Prodi a capo del governo – c’è il suo spazio a Terni: martedì è arrivato il via libera per l’area verde compresa tra via Gramsci, via Farini e via Parmenide, a pochi passi da vocabolo Staino.

FEBBRAIO 2018, DI GIROLAMO E IL RICORDO DI ENRICO MICHELI
TERNI-RIETI, IL TAGLIO DEL NASTRO E LE PAROLE PER ENRICO MICHELI
FRANCO GABRIELLI E LA MEMORIA DI ENRICO MICHELI

Micheli con Prodi (foto romanoprodi.it)

L’intitolazione

Micheli, nato a Terni nel 1938, fu membro del Partito Popolare Italiano e uno dei fondatori dell’Ulivo, per poi diventare in seguito ministro dei lavori pubblici nel governo guidato da Massimo D’Alema. L’intitolazione arriva a dieci anni dalla scomparsa avvenuta a 73 anni il 21 gennaio 2011. Lo scorso 28 ottobre è arrivato il parere favorevole dell’Organo di supporto per la toponomastica e ora per ultimare la procedura, come prevede l’iter, occorre solo il nullaosta della prefettura di Terni. L’iter è stato seguito in prima battuta dal responsabile del procedimento, il funzionario Antonino Cuzzucoli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli