Terni, a San Francesco si suona Mascagni

Domenica pomeriggio alle 18 esecuzione della Messa in Gloria in fa del compositore livornese: c’è il concerto del coro polifonico ‘San Francesco D’Assisi’

Condividi questo articolo su

Sarà un pomeriggio particolare quello di domenica nel santuario in piazza San Francesco. In occasione dei festeggiamenti del 4 ottobre – ad Assisi c’era anche  il premier Giuseppe Conte – per il Patrono d’Italia.

La performance

Alle 18 nella chiesa – dal 2004 è santuario – ci sarà il concerto del coro polifinico ‘San Francesco d’Assisi’ di Terni, con esecuzione della Messa in Gloria in fa maggiore di Pietro Mascagni, compositore e direttore d’orchestra di Livorno: saranno presenti Maria Teresa Mascagni e Valentina Albertini Petroni, le nipoti. La compagine corale sarà formata da oltre 120 elementi tra coro e strumenti: a guidarla il direttore d’orchestra Francesco Lupi; i solisti saranno Francesco Marcacci come tenore e Alessio Quaresima Escobar come baritono. Ci sono quindi Maria Cristina Luchetti, Giorgio Paris (Associazione musicale incanto) e Franco Tinto (Nova chorale eretina).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli