Terni, il vescovo dimesso dall’ospedale

Buone le condizioni di monsignor Piemontese dopo il malore accusato il 29 giugno e l’impianto di un pacemaker

Condividi questo articolo su

Buone notizie per il vescovo di Terni, monsignor Giuseppe Piemontese, che venerdì mattina è stato dimesso dall’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni ed è tornato nel suo appartamento nel palazzo vescovile. A diffondere la notizia è l’ufficio stampa diocesano.

MALORE PER IL VESCOVO DI TERNI, IN OSPEDALE

«In buone condizioni»

«Dopo il malore avvertito nella mattinata del 29 giugno ed il ricovero in ospedale nel reparto di cardiologia – si legge -, è stato sottoposto immediatamente alle cure del caso, con l’impianto di un pacemaker. Nei giorni successivi sono stati effettuati vari esami clinici, tra cui anche una coronarografia. Le sue condizioni di salute attualmente sono buone. Ora si prevede una fase di riposo e convalescenza, nel corso della quale sarà sottoposto a controlli periodici».

«Grazie a tutti»

Monsignor Piemontese «ringrazia sentitamente tutte le persone che si sono prese cura di lui, i medici e infermieri del reparto di cardiologia che si sono dimostrati degli ottimi professionisti. Ringrazia anche tutti coloro che in questi giorni hanno espresso attestazioni di vicinanza, hanno pregato, trepidato per la sua salute ed espresso auguri di pronta guarigione: autorità istituzionali, confratelli sacerdoti, diaconi e cristiani della diocesi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli