Terni, Foconi di bronzo in Egitto: 3° in CdM

Il fiorettista del Circolo Scherma Terni sul podio a Il Cairo: prosegue bene la strada verso l’Olimpiade di Tokyo

Condividi questo articolo su

La strada verso l’Olimpiade di Tokyo prosegue bene per Alessio Foconi. Il fiorettista del Circolo Scherma Terni ha conquistato il bronzo nella prova di coppa del mondo disputata sabato a Il Cairo, in Egitto: il 30enne – Aeronautica Militare – è stato sconfitto in semifinale dal compagno di nazionale Andrea Cassarà. Domenica spazio alla prova a squadre.

Affanno iniziale, poi bene

L’inizio di giornata non era stato dei migliori per il 30enne fiorettista ternano. Nel turno dei 64 affanno contro il russo Askar Khamzin, eliminato di misura per 15-14. Meglio nei 32esimi al cospetto dell’egiziano Mohamed Hamza, al tappeto con il punteggio di 15-11. Il livello si alza per gli ottavi dove il rappresentante del Circolo Scherma Terni ha affrontato il sudcoreano Jun Heo, ko per 15-11.

Zona medaglia

Altro asiatico nei quarti, Kwanghyun Lee: niente da fare anche per lui, eliminato dalla competizione per 15-10. In semifinale c’è un derby tutto azzurro con il 36enne bresciano: è lui ad avere la meglio e garantirsi il pass per l’atto conclusivo – con lo spagnolo Carlos Llavador, vincitore a sorpresa su Massialas per 15-3 – grazie ad un 15-11. Per Foconi non c’è l’oro, ma comunque un buon bronzo da aggiungere al ricco palmarés.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli