Terni, ‘Leonino’: chiarezza sui numeri

La scuola inserisce, legittimamente, nel computo totale anche i 50 bimbi delle sezioni periferiche dell’infanzia: resta il punto chiave delle superiori

Condividi questo articolo su

La rettifica era «parziale» e lo diceva la stessa scuola. Tanto parziale che, adesso, forse è il caso di spiegare anche perché, tra i dati pubblicati da umbriaOn e quelli messi a disposizione dal ‘Leonino’ in replica, c’era una differenza.

Gli iscritti Per l’anno scolastico in corso, il ‘Leonino’ ha – come umbriaOn ha scritto – un totale di 257 iscritti, così suddivisi: 37 bambini sono affidati al ‘nido’; 50 frequentano la scuola materna; 127 l’elementare; 30 le due classi delle medie; 13 i licei (6 il classico, 4 lo scientifico e 3 lo sportivo). Ma la scuola ha voluto correggere: «Nell’attuale anno scolastico 2015-2016 gli iscritti sono 308».

I numeri Bene, andiamo a vedere: la discrepanza nasce dal fatto che nel computo fatto dalla scuola vengono considerati anche gli 11 bimbi che sono affidati al ‘nido’ ed i 13 che frequentano la ‘materna’ della ‘Beato Antonio Vici’ di Stroncone, i 18 bambini che frequentano la ‘San Pio X’ di vocabolo Campomaggio e i 9 iscritti alla ‘Carlo Stocchi’ di Cesi. Totale: 50. Che, aggiunti ai 257 che, correttamente, umbriaOn aveva indicato, fanno 307. Ne mancherebbe sempre uno, ma è un dettaglio.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli