Terni, liceo ‘Metelli’: ecco i pannelli fonoassorbenti

Sono stati installati di recente per aiutare gli studenti più svantaggiati che presentano patologie dal punto di vista uditivo

Condividi questo articolo su

Una batteria di pannelli fonoassorbenti utili per gli studenti più svantaggiati che presentato patologie dal punto di vista uditivo. Sono stati installati al liceo artistico ‘Metelli’ di Terni grazie all’intervento della Provincia.

L’intervento

I pannelli – sottolinea il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi – vanno a risolvere problemi che riguardano gli attuali ma anche i futuri studenti del liceo artistico, rappresentando la grande attenzione che la Provincia di Terni pone da sempre sulle necessità delle scuole di propria competenza e sulle categorie svantaggiate. «L’obiettivo è quello di rendere – aggiungono da palazzo Bazzani – gli istituti sempre più moderni e al passo con i tempi, le esigenze del mondo della scuola e le normative che si aggiornano nel corso del tempo. Tale obiettivo, sottolinea sempre il presidente, è perseguito dall’amministrazione attraverso numerosi lavori di miglioramento degli istituti superiori che riguardano la sicurezza, la vulnerabilità sismica e la fruizione quotidiana di spazi, aule e laboratori». L’ente ha ricevuto i ringraziamenti del presidente provinciale dell’Ente nazionale per la protezione e l’assistenza dei sordi, Fabrizio Paluzzi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli