Terni, mercoledì i funerali del centauro

Moreno Zengarini ha perso la vita domenica lungo la E45 nei pressi di Collevalenza. Cordoglio in città per la sua scomparsa

Condividi questo articolo su

Incidente stradale mortale nel tardo pomeriggio di domenica lungo la superstrada E45 (strada statale ‘3 Bis Tiberina’) nei pressi dello svincolo di Collevalenza (km 24,300, direzione Terni), nel territorio comunale di Todi (Perugia). Vittima è un centauro di 64 anni – Moreno Zengarini – originario di Narni e residente a Terni. Secondo quanto ricostruito, l’uomo ha perso il controllo della propria moto ed è stato sbalzato dalla sella, finendo sopra il guardrail. Il decesso è avvenuto sul colpo a causa del violento impatto: inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118, giunti dall’ospedale di Pantalla. Per il 64enne – la cui salma è stata trasportata all’ospedale di Perugia per le determinazioni del caso da parte della procura di Spoleto, territorialmente competente – non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti la polizia Stradale di Todi per i rilievi e la gestione della viabilità, personale Anas ed i vigili del fuoco per le operazioni di messa in sicurezza.

Il cordoglio

Zengarini era un appassionato di motociclismo e faceva parte della ‘scorta tecnica’ dell’Asd ‘Il Salice’ di Terni – associazione sportiva incentrata sul ciclismo -, prestando servizio in moto in tutte le principali competizioni ciclistiche che riguardano il territorio. «Una persona stupenda» lo ricorda l’amico Luciano Persichetti che con lui – e tanti altri amici – condivideva questo impegno/passione. Cordoglio anche da parte del presidente dell’associazione, Diego Persichetti, espresso su Facebook: «Non riesco a scrivere nemmeno per il grande dolore che provo. Abbiamo perso un amico, una brava persona, un grande compagno di squadra. Caro Moreno ti vogliamo ricordare col sorriso e con la passione che mettevi nelle scorte le domeniche insieme a tutti noi del Salice e a Roberto. Sarai sempre vivo accanto a tutti noi». I funerali di Moreno Zengarini si terranno mercoledì 30 settembre alle ore 15 nella chiesa di Santa Maria del Rivo, a Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli