Gonfalone Terni, studenti in azione

I ragazzi dell’artistico faranno il progetto per la messa in sicurezza del vessillo storico: teca da posizionare in aula consiliare

Condividi questo articolo su

Un progetto interessante da portare a termine per i ragazzi del liceo artistico di Terni. Il Comune ha deciso di posizionare il Gonfalone storico – restaurato di recente – nell’aula consiliare di palazzo Spada ed in tal senso si affida agli studenti: starà a loro preparare il progetto riguardante la messa in sicurezza del vessillo attraverso la sistemazione in una teca orizzontale.

Roberta Bambini con Tiziana De Angelis e Valeria Alessandrini

Il motivo

Chi ha restaurato il gonfalone ha sconsigliato di sistemarlo verticalmente e dunque in Comune hanno optato per la sistemazione in una teca in aula. Già ad ottobre è stata inviata la richiesta al liceo – la dirigente scolastica dell’istituto superiore classico e artistico è Roberta Bambini – e tre settimane dopo è arrivato l’ok: ci sarà una liaison tra studenti e ufficio tecnico comunale – gli architetti sono Andrea Deangelis e Carlo Fioretti – per un laboratorio di progettazione composto anche dai docenti. L’ultimo passaggio sarà la scelta del progetto esecutivo. Per quel che concerne la realizzazione se ne parlerà in un secondo momento con provvedimenti specifici. Il semaforo verde è arrivato giovedì mattina – assenti gli assessori Cinzia Fabrizi e Cristiano Ceccotti – in giunta.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli