Terni, nuova discarica in via Di Vittorio

Lunedì pomeriggio sono tornati ‘al lavoro’ i volontari di ‘Mi Rifiuto’ ed hanno trovato vetro, plastica, carta, vestiti, un frigorifero, un materasso matrimoniale e un grosso accumulo di guaina bituminosa

Condividi questo articolo su

I volontari del gruppo civico ‘Mi Rifiuto’, lunedì pomeriggio, sono tornati in via Di Vittorio a Terni per dare una ripulita alle aree verdi circostanti il pala Di Vittorio ed il piccolo mercatino presente sul lato opposto della via. In poco più di un’ora, una decina di volontari armati di sacchi, pinze e guanti, sono riusciti a riempire più di mezza ‘vasca’ del camion dell’operatore di Asm giunto anche questa volta in supporto.

Vetro, plastica, carta, vestiti ed un frigorifero

Almeno 7 sacchi di vetro, tanta plastica e carta, vestiti ed un frigorifero. Sul posto, all’angolo con via Mentana, è rimasto solo un materasso matrimoniale che sarà recuperato al più presto da Asm. In più i volontari hanno trovato un grosso accumulo di guaina bituminosa proprio davanti il palazzetto dello sport che provvederanno a segnalare per il dovuto e corretto smaltimento.

«Grave forma di inciviltà»

«Inutile dire che è sempre abbastanza irreale la situazione che, quasi quotidianamente ormai, ci si presenta in ogni angolo della città, nonostante l’enorme sforzo, di cui siamo testimoni, profuso da Asm e Comune di Terni per il contrasto a questo odioso fenomeno», si sfogano i volontari. «È evidente, tuttavia, che non può essere possibile controllare a vista ogni singolo cittadino, ma deve essere invece ogni singolo cittadino ad assumere comportamenti responsabili e rispettosi dell’ambiente, delle strade e della città in cui viviamo. Non ci possono essere scuse o alibi, non c’è distrazione o mancanza di cestini che tenga. Abbandonare rifiuti è una gravissima forma di inciviltà oltre che un comportamento sanzionato per legge. Pensare che basterebbe veramente un impegno minimo, quasi impercettibile, da parte di ognuno di noi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli