Importanti novità in vista per la storica attività di frutta e verdura ‘Pericle’, che attualmente si trova in Lungonera Savoia. Il titolare, Paolo Pagnanini, ha infatti formalizzato in questi giorni l’acquisto dei locali ‘ex Manhattan’ ed ‘ex bar Il Cantiere’ fra via Farini e via Gramsci, proprio di fronte all’Ipercoop, per una superficie complessiva di circa 600 metri quadrati.
«L’ho fatto – spiega Pagnanini – perché lì intendo aprire un grande polo dell’ortofrutta, con un investimento importante». Oltre alla classica attività commerciale, la vendita di frutta e verdura, l’imprenditore ternano intende creare anche servizi specifici, mettendo a disposizione dei clienti verdure pulite, cotte e anche un angolo gastronomia e panetteria.
«Credo che il commercio a Terni non sia ‘morto e sepolto’ come qualcuno afferma. Questa azione – spiega – va nella direzione di creare qualcosa di nuovo, più ampio, capace di dare nuovo lavoro. La volontà è di crescere e sono convinto che sia il passo giusto». Le tempistiche per l’inaugurazione guardano all’autunno/inverno del 2024, «perché ci sono lavori da fare, allestendo il tutto nel migliore del modi».
Lecito chiedersi, a questo punto, cosa sarà dello storico locale di Lungonera Savoia: «Inizialmente resterà chiuso per un’operazione di restyling volta a garantire, nella zona di Città Giardino, un piccolo punto vendita a beneficio dell’utenza del quartiere. Qualche mese servirà, ma siamo pronti. E determinati».