Due cittadini nigeriani di 32 e 30 anni sono stati arrestati nel primo pomeriggio di sabato 15 marzo dai carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Terni per una rapina compiuta ai danni di un 28enne ternano. Entrambi sono in Italia come richiedenti asilo, gravati da precedenti e il 30enne già sottoposto all’obbligo di dimora a Terni per una vicenda di droga.
I fatti sono accaduti intorno alle ore 13 di sabato in via Lombardia, dove i due soggetti hanno incrociato la vittima che stava passeggiando. Dopo averlo bloccato, trattenendolo per le braccia, gli hanno intimato di consegnare il denaro che aveva con sé. Un passante si è accorto della scena e ha iniziato a urlare: a quel punto i due si sono dati alla fuga, non prima di aver portato via il giubbotto del 28enne rapinato.
Ad accorgersi dei due soggetti che stavano scappando è stata una pattuglia del Radiomobile che li ha inseguiti e fermati. A seguito degli accertamenti, sono stati arrestati in flagrante per rapina in concorso, con successiva traduzione in carcere. La misura è stata poi confermata dal tribunale di Terni a seguito dell’udienza di convalida che si è tenuta lunedì 17 marzo.