Terni: rubano al Lidl, fuggono e lasciano le auto nel parcheggio

Veicoli sequestrati e indagini a tappeto sulla banda – forse di pendolari da Roma – che sottrae alimenti di valore nei supermercati

Condividi questo articolo su

La chiamata al 112 ternano è arrivata intorno alle 18.45 di giovedì 29 ottobre, da uno degli addetti del supermercato Lidl di via Romagna che ha riferito all’Arma di alcuni giovani, probabilmente stranieri, che stavano cercando di rubare degli alimenti. Scoperti dal personale di sicurezza interno, i ragazzi sono fuggiti ma hanno ‘dimenticato’ nel parcheggio del supermercato le auto con cui erano giunti fin lì, una delle quali con le chiavi ancora inserite nel quadro.

Le scoperte e l’indagine

I carabinierdi di Terni, in particolare del Nor, si sono così portato sul posto. Nell’auto in questione sono stati trovati numerosi generi alimentari, per un valore di oltre 5 mila euro, in parte restituiti allo stesso Lidl e in parte sottoposti a sequestro in attesa di individuare gli esercizi colpiti. È stato poi accertato che due dei soggetti, durante la fuga, avevano perso delle chiavi, una delle quali – è stato scoperto – apriva un’altra auto presente in zona. Alla fine tutte e due le vetture sono state sequestrate dall’Arma per accertamenti tecnici. Una delle ipotesi degli inquirenti è che gli alimenti rubati, per la maggior parte di marca e quindi costosi come bottiglie di vino pregiato, parmigiano, prosciutti, fossero destinati a Roma, per essere venduti ad un prezzo decisamente scontato presso mercati occasionali e ‘abusivi’, allestiti in qualche strada della capitale. Indagini sono ovviamente in corso per risalire all’identità dei componenti la banda.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli