«Questa non è più vita. Le forze dell’ordine saranno intervenute già una decina di volte e io oggi sporgo denuncia».
A parlare è un ternano, noto in città anche per la sua storica attività di dj, che vive in un condominio di piazza Dalmazia. Il ‘problema’ – «ma vi assicuro che è drammatico, perché non riesco più a dormire di notte» – è legato al comportamento dei vicini, una coppia di origini sudamericane che abita sopra il suo appartamento.
«Da una certa ora in poi – afferma – e fino all’alba, è un continuo di rumori, in particolari di mobili e sedie spostati. Una situazione insostenibile che ha già visto numerosi interventi da parte di polizia e carabinieri. I rumori sono di diversi tipo ma quelli legati allo spostamento di mobili sono i più insopportabili. E accade quasi ogni sera/notte, da alcuni mesi: non dormo più e tutto ciò si ripercuote sulla mia vita, a partire dal lavoro».
Il cittadino assicura che «la situazione è estremamente pesante e se arrivo a riferirla a una testata giornalistica, è perché non vedo altre soluzioni ormai. Non ho fatto nulla per meritarmi questa condanna e non è possibile proseguire così. Si finisce poi per creare una tensione insostenibile, insopportabile».