Terni, si presenta dai carabinieri con una Maserati rubata: denunciata 46enne

Il veicolo era stato rubato ad inizio giugno a Napoli

Condividi questo articolo su

È stata convocata presso il comando stazione dei carabinieri di Collescipol per una notifica relativa a pregresse vicende giudiziarie e si è presentata in caserma con una Maseranti Levante Q4. Bene, c’era un problema: il Suv era rubato e per la protagonista, una donna di 46 anni, è scattata la denuncia per riciclaggio.

Alla vista dell’auto, i militari di Collescipoli si sono subito insospettiti e hanno svolto gli accertamenti del caso, constatando la mancanza della copertura assicurativa e la clonazione delle targhe apposte, nonostante l’estrema somiglianza con i sigilli originali. Quella targa – spiegano dal comando provinciale dell’Arma di Terni – è risultata appartenere ad un’altra Maserati, identica, di proprietà di una persona residente in provincia di Lecce e completamente ignara della ‘clonazione’. Così come è emerso che anche il numero di telaio era stato limato e ‘ripunzonato’, secondo una tecnica nota nel napoletano come quella del ‘pezzotto’.

L’auto è stata così sequestrata e la donna denunciata a piede libero per riciclaggio: «Solo nei giorni successivi, grazie a specifici controlli svolti in collaborazione con la casa automobilistica costruttrice, i carabinieri sono riusciti a risalire ai reali dati identificativi del veicolo sequestrato, appurando che lo stesso era stato rubato ad inizio giugno proprio a Napoli».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli