Mattinata complicata, quella di mercoledì, per la viabilità interna all’azienda ospedaliera ‘Santa Maria’ di Terni.
A seguitio, sembra, di operazioni di carico e scarico nei pressi della sede universitaria, a pochi passi dalla direzione, si è creata una lunga – e lenta – fila di veicoli, ambulanze comprese.
«Siamo stati in fila mezz’ora per uscire dall’area dell’ospedale – dice un cittadino – e non ci sembra opportuno, viste le necessità delle persone e dei mezzi di soccorso. Speriamo che la viabilità interna non sconti più situazioni del genere». Messaggio recapitato.
Dall’azienda ospedaliera si apprende, per via informale, che era in corso la consegna di un carico di 14 carrelli della Ergotron – tramite un bilico di 14 metri giunto dall’Olanda – per l’assistenza a letto dei pazienti e che, quello utilizzato, era l’unico spazio possibile per effettuare la consegna, viste le dimensioni del mezzo di trasporto. Disagio, pertanto, a fin di bene, con l’ulteriore precisazione che i mezzi di soccorso non hanno subito rallentamenti ma ‘solo’ quelli, oltre alle autovetture, deputati al trasferimento dei pazienti presso i propri domicili.