Terni, crescono truffe: Confartigianato accanto agli anziani

Campagna di sensibilizzazione organizzata con Anap e forze dell’ordine: volantini in quattro uffici postali nel giorno del pagamento delle pensioni

Condividi questo articolo su

Piazza Solferino, via della Bardesca, via del Rivo, via Monterotondo: sono i quattro uffici postali di Terni che lunedì 1° luglio saranno coinvolti nell’iniziativa di sensibilizzazione contro le truffe ai danni degli anziani organizzata da Confartigianato Imprese insieme all’Anap, l’Associazione nazionale pensionati di Confartigianato.

In difesa delle pensioni

‘Più sicuri insieme’ è il nome della giornata, che – all’interno della campagna di sicurezza promossa dalla stessa Anap insieme a ministero dell’interno e forze dell’ordine – prevede l’istituzione di quattro punti di diffusione localizzati di fronte agli uffici postali, dove verrà distribuito del materiale informativo per facilitare la conoscenza di strumenti e azioni per prevenire e contrastare il fenomeno. L’iniziativa è stata presentata mercoledì mattina nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti Mauro Franceschini, presidente Confartigianato Terni, Livio Del Tosto, presidente Anap Terni, il questore Antonino Messineo e il prefetto Paolo De Biagi, insieme ai vertici di guardia di finanza, carabinieri, polizia e polizia postale. «Anche nel territorio ternano le truffe rappresentano un fenomeno in aumento – ha detto il prefetto -, visto che negli ultimi 5 anni in provincia si è registrato, nel complesso, un +39%, probabilmente anche a causa delle crescenti insidie della rete. Per questo motivo campagne di sensibilizzazione come quella promossa da Confartigianato sono importantissime». Come ha sottolineato il questore Messineo la data del 1° luglio non è stata scelta a caso, visto che è la giornata in cui vengono pagate le pensioni e dunque gli anziani sono più a rischio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli