Terni: udienza in ospedale per il 24enne accusato di omicidio stradale

Martedì la convalida del fermo applicato dal pm Pesiri dopo l’incidente in cui ha perso la vita il 36enne Manuel Galeazzi

Condividi questo articolo su

Si terrà martedì mattina alle ore 9.30 presso l’azienda ospedaliera ‘Santa Maria’ di Terni, dove si trova ricoverato e piantonato dalle forze dell’ordine, l’udienza di convalida del fermo di F.M.A., il 24enne di origini romene – residente a Ferentillo – che sabato sera è rimasto coinvolto nel grave incidente stradale, lungo la statale Valnerina, in cui ha perso la vita il 36enne Manuel Galeazzi. Dopo il sinistro, il giovane – al volante della Alfa Romeo 147 di proprietà di un’altra persona, era fuggito a piedi dalla scena, facendo perdere le proprie tracce. Il rintraccio era avvenuto alcune ore dopo, intorno alle 5 nella zona di Marmore e ad opera degli agenti della squadra Volante di Terni. Il 24enne era stato condotto in ospedale per le cure del caso e quindi, domenica, sottoposto a fermo di persona indiziata di delitto, nella fattispecie il reato di ‘omicidio stradale’.

Le condizioni

F.M.A. si trova ricoverato e piantonato al ‘Santa Maria’ in degenza, con policontusioni e stretto monitoraggio sull’evoluzione delle lesioni riportate. La prognosi stabilita dai sanitari è di 20 giorni.

Quadro complicato

La posizione del 24enne, sul piano giudiziario e in relazione al drammatico incidente di sabato sera, è gravata da diversi elementi come la revoca della patente avvenuta in passato, il fatto che si sia allontanato dopo il sinistro senza mettersi a disposizione delle forze dell’ordine e senza prestare/chiedere soccorso. E, ovviamente, il fatto che sia risultato positivo all’alcol test a circa sette ore dall’accaduto ed anche al droga test che ha fatto emergere la presenza di metaboliti della cocaina nel sangue.

Aspetti giudiziari

A decidere sulla convalida del fermo applicato dal pm Raffaele Pesiri, sarà il gip Chiara Mastracchio. Il 24enne è difeso dall’avvocato Tommaso Filidei. Sempre sul piano delle indagini, si attendono i passi dell’autorità giudiziaria in merito all’autopsia sulla salma di Manuel Galeazzi, l’operaio 36enne residente a Macenano di Ferentillo, padre di una bimba di 6 anni. La sua scomparsa, così drammatica e improvvisa, ha destato profondo cordoglio nelle comunità della Valnerina ed anche a Terni. Ad assistere i familiari per quanto attiene gli aspetti legali della vicenda, ci sono gli avvocati Luca Leonardi e Marco Fogliano del foro di Terni.


Terni, tragico schianto a Collestatte: positivo ad alcol e droga il 24enne fermato

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli