Terni, via Marcangeli: 200 metri di scempio

Una maxi discarica rimossa in gran parte grazie all’intervento, venerdì, da parte di ‘Mi Rifiuto’ e carabinieri forestali. Ora si indaga

Condividi questo articolo su

Sono serviti dieci volontari, oltre ai carabinieri forestali di Terni per gli accertamenti del caso, per venire a capo della pesante situazione ambientale ed ecologica in via Marcangeli, nella zona di Maratta a Terni. In campo, venerdì mattina dalle 8.30 alle 13, il gruppo civico ‘Mi Rifiuto’ ma anche l’Add Academy Umbria. Ripuliti quasi il 90% dei rifiuti presenti fra la vegetazione e lungo la carreggiata. Per la parte restante – inglobata di fatto dalla vegetazione – servirà un intervento ancora più complesso e incisivo.

Situazione penosa

Quella presente in via Marcangeli era una enorme discarica, lunga quasi 200 metri, fatta di vetro, plastiche, rifiuti edili, sanitari, parti di box doccia, pneumatici, materiali elettrici ed elettronici, cassette per la frutta e molto altro ancora. Sul punto, come detto, indaga l’Arma che punta a risalire all’identità degli autori dell’abbandono indiscriminato. I rifiuti, accuratamente suddivisi e differenziati dai volontari, verranno ora raccolti da Asm per il successivo smaltimento.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli