‘TerniOn 2018’, la festa invade la città

Successo per la manifestazione e i suoi eventi. Centro pieno così come locali e ristoranti. La festa prosegue domenica

Condividi questo articolo su

Dai Soul System, vincitori dell’edizione 2016 di X-Factor Italia, al dj-set di Samuel sul palco di piazza Europa, passando per eventi, mostre, cinema ed esibizioni. Sabato 29 e domenica 30 settembre ‘TerniOn’ invade le vie del centro cittadino.

GUARDA LE FOTO DELLA SERATA DI SABATO

Sabato ternano

Il bilancio della serata/nottata di sabato non può che dirsi positivo visto la mole di gente che si è riversata in centro – lunghe file di auto parcheggiate nelle vie limitrofe al cuore di Terni – complice il clima favorevole, più estivo che autunnale. Gli esercizi commerciali, in particolare quelli del food & beverage, hanno lavorato a pieno ritmo e in tanti hanno apprezzato gli eventi musicali, artistici e di intrattenimento organizzati in città. Da chi ha scelto la ‘notte bianca’ per fare due passi a chi ha preso pienamente parte agli eventi, si può dire che la manifestazione – forse meno estesa che in passato, ma capace comunque di ‘attirare’ – sia riuscita.

La musica

Molti gli eventi in musica organizzati dalle attività commerciali del centro: da Gelatomania in piazza Dalmazia, musica live con il maestro Angelo Fusco, alla pasticceria Marchetti in via Massarucci musica live con Claudia Fernetti, da Zero Zero bakery in via Cavour ‘Zava 4et live music’, la gelateria-bar Porta Romana, la cartoleria Le Cosmicomiche e I Custodi del Tempo in via Roma con il concerto degli ‘Streetblues’, da Verigudde in via Cavour ‘Controtempo’ live, il Comitato di via Angeloni ha organizzato ‘Bed Hoppers and The sunny side of the swing’ in via angeloni e la Scuola di musica Sintoni in via Corona, il Comitato di corso Vecchio ha presentato il concerto dell’istituto Briccialdi con esibizioni di tango e flamenco sulla scalinata del teatro Verdi, ‘Milonga’ a cura di Interamnatango in piazza San Lorenzo e ‘Tango’ in piazza Corona, in via Lanzi dj set shows, al D’Istinto caffè in via Goldoni la musica live degli ‘Avviso di sfratto’, al bar Tacito in largo Elia Passavanti serata latina con Kiki e Federica, in piazza San Giovanni Decollato serata swing anni ‘20 e ‘30, il Go pub di via Lanzi ha presentato ‘Coocon unplugged trio live’, in piazza dell’Olmo Calura live/dj Lukke e Clyto band/dj Big Bhud, al Mishima di via del Tribunale ‘Mt. Deadly one bad man’, musica live e dj set da ‘Pazzart’ di via Petroni, musica live al Randez Vous in piazza San Francesco.

L’arte

Non solo musica, però, perché Arte&Decò in via Fratti ha organizzato la mostra di Dalida Borriore, in largo Frankl ‘Umbria art fest’ a cura di Argo Aps, l’associazione Tempus Vitae ha presentato la mostra fotografica ‘Gentle Folk’ e la mostra ‘(A)mare’ in via Armellini, Arte&Decò in via fratti ha presenta un vernissage e degustazione (con l’associazione Bim Bum Bam) e animazione per bambini in piazza dei bambini e delle bambine, via Garibaldi in arte con musica live, mostre e sport. Spazio anche alla danza con Seil Centro Danza – unico evento di TerniOn in questo ambito – in largo Micheli (sabato) e piazza dei Bambini e delle Bambine (domenica).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli