Terremoto, la Usl2: «180 nuove donazioni»

Nuove sacche di sangue in 3 giorni a Foligno, Spoleto e Cascia. La direzione: «Gesto concreto di vicinanza a queste popolazioni»

Condividi questo articolo su

Prosegue la risposta della popolazione, in termini di solidarietà e sensibilità. Ai dati resi noti nei giorni scorsi, relativi alle donazioni di sangue effettuate nel territorio provinciale di Terni (Azienda ospedaliera Santa Maria, Sit e Unità fisse di Orvieto, Narni e Amelia), alla UslUmbria 2 si aggiungono 180 accessi in tre giorni – dal 24 al 27 agosto – a Foligno, Spoleto e Cascia. Sono 116 le donazioni effettuate al servizio Immunoematologico e Trasfusionale di Foligno, 60 a Spoleto e 4 a Cascia.

Programmare le donazioni La direzione della Usl Umbria2 ringrazia «quanti hanno inteso compiere un gesto concreto e spontaneo di aiuto alle popolazioni colpite dal sisma, in particolare i 42 cittadini che si sono iscritti nell’elenco regionale e che doneranno nei prossimi giorni, accogliendo le indicazioni dell’Azienda sanitaria e del Centro nazionale sangue ad una donazione differita e programmata per ripristinare le scorte e far fonte ad eventuali nuove emergenze». Al fine di programmare la donazione, per contatti e informazioni si può consultare la home page del sito web istituzionale della Usl Umbria 2.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli