Tragedia fra Orvieto e Baschi: chi erano i due centauri che hanno perso la vita

Paolo Mario aveva 81 anni, era originario di Civita Castellana e viveva a Faleria (Viterbo). Gabriele Rossi, 65 anni, era nato ad Anzio e viveva a Roma

Condividi questo articolo su

Una domenica tragica sulle strade dell’Umbria. Nel primo pomeriggio, lungo la strada statale 205 Amerina che collega Orvieto a Baschi, in provincia di Terni, a seguito di un incidente sono deceduti due centauri.

Le prime ricostruzioni

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Orvieto, un gruppo di motociclisti della provincia di Roma, composto da quattro persone, procedeva lungo il tratto dei ‘Fori di Baschi’ quando il primo della fila – l’81enne Paolo Mario, originario di Civita Castellana e residente a Faleria (Viterbo) – si è trovato, con la sua Cbr, troppo vicino ad una curva ed è stato costretto a frenare bruscamente. Il centauro che lo seguiva in sella a una Ducati, il 65enne Gabriele Rossi, originario di Anzio e residente a Roma, accorgendosi in ritardo dell’improvvisa frenata, lo ha tamponato e sono finiti entrambi contro un muro di contenimento che era dall’altra parte della curva. Entrambi i coinvolti sono deceduti: uno sul colpo e l’altro durante il trasporto in ospedale in eliambulanza.

Il traffico

Sul luogo dell’incidente, oltre ai sanitari, sono intervenuti i militari dell’Arma – a loro spetta ricostruire l’accaduto, finito all’attenzione dell’autorità giudiziaria di Terni -, la polizia di Stato e gli addetti Anas che hanno chiuso la strada al traffico in entrambe le direzioni al chilometro 48, nel territorio comunale di Orvieto. La statale è stata riaperta poco prima delle ore 17.


Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli