Trasimeno, allarme: gasolio in acqua

Uno sversamento di liquido dai serbatoi di una ditta farà scattare un’inchiesta

Condividi questo articolo su

Stanno procedendo speditamente le operazioni di recupero del gasolio sversato nella giornata di martedì, nel lago Trasimeno, nello specchio d’acqua antistante Passignano. Un’operazione favorita dalle condizioni del lago, le cui acque sono particolarmente calme.

L’intervento L’allarme per la presenza di una macchia di gasolio sul lungolago di Passignano è scattato martedì mattina. Lo sversamento proveniva da una cisterna utilizzata per il rifornimento di mezzi nautici, il cui rubinetto potrebbe essere stato aperto accidentalmente a causa delle acque agitate del lago. Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia provinciale, della Forestale e dell’Arpa, che hanno anche dato il via alle analisi.

Inchiesta Per la soluzione completa del problema occorrerà ancora qualche giorno e il vicecomandante della polizia muncipale, Dario Mosconi, informa che della cosa sarà immediatamente informata l’autorità giudiziaria. Inevitabile l’avvio di un’inchiesta sulle cause e sulle possibili conseguenze ambientali.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli