Schianto in Val d’Aosta Muore 86enne di Terni

Tragico sabato lungo la ‘Mongiovetta’: perde la vita Dolores Liurni, feriti la figlia ed il genero in modo non grave. Impatto contro parete rocciosa

Condividi questo articolo su

Drammatico sabato pomeriggio per una famiglia di turisti di Terni in Valle d’Aosta, lungo la statale 26 – tratto denominato Mongiovetta – che collega gli abitati di Saint-Vincent e Montjovet. L’auto sul quale viaggiavano si è schiantata contro la parete rocciosa a lato della strada: a perdere la vita è stata l’86enne Dolores Liurni, che era seduta dietro. Feriti in modo non grave e trasportati al pronto soccorso del ‘Parini’ per le cure del caso la figlia ed il genero, rispettivamente di 62 e 66 anni. Sono ricoverati in medicina d’urgenza e nel reparto di chirurgia.

L’impatto

Da una prima ricostruzione l’auto ha urtato uno sperone roccioso dopo aver stretto troppo una curva: l’incidente, autonomo, non ha coinvolto altri veicoli. La ss26 è rimasta a lungo bloccata per consentire l’intervento dell’Anas, dei vigili del fuoco, degli operatori sanitari del 118 e dei carabinieri della compagnia di Chatillon Saint-Vincent. A riportare la notizia i media locali.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli