Umbria jazz: «Anche Terni protagonista»

Il gruppo consigliare di Forza Italia sostiene «la massima collaborazione tra Comune, Regione, fondazione Umbria jazz e fondazione Carit, per un festival formidabile attrattore e strumento di valorizzazione»

Condividi questo articolo su

di Lucia Dominici e Francesco Maria Ferranti
Consiglieri di Forza Italia in consiglio comunale a Terni

Umbria Jazz patrimonio di Terni e dell’Umbria, per questo il gruppo consigliare di Forza Italia sostiene la massima collaborazione tra il Comune, la Regione, la fondazione Umbria jazz e la fondazione Carit. Una sinergia fondamentale per un festival che è conosciuto in tutto il mondo e che si è rivelato un formidabile attrattore e strumento di valorizzazione dell’Umbria.

Recentemente il consiglio comunale di Terni ha votato un atto di indirizzo con il quale si esprimeva e riconfermava la volontà condivisa di mantenere e realizzare nella nostra città già nel prossimo settembre eventi legati al festival culturale Umbria jazz. La strada della piena collaborazione è l’unica percorribile: la storia cittadina insegna che quando le passate amministrazioni di sinistra si sono messe a polemizzare con la fondazione Umbria jazz e la sua direzione artistica, Terni ne sia uscita penalizzata, lasciata in balia di manifestazioni autarchiche che poco o nulla hanno prodotto.

Siamo dunque a sostegno del lavoro che stanno mettendo in campo Regione, Comune, direzione artistica di Umbria jazz e fondazione Carit, che stanno lavorando affinché Terni sia protagonista nell’ambito di una manifestazione dall’alto valore culturale e turistico. Anche alla luce dell’imminente uscita dall’emergenza pandemica, il gruppo di Forza Italia lavorerà e solleciterà tutte le istituzioni affinché nel territorio ternano la rassegna di Umbria jazz si radichi e si sviluppi nel prossimo futuro anche dal punto di vista quantitativo. Siamo certi e sosteniamo da sempre che gli eventi culturali, così come quelli sportivi e di promozione turistica, rappresentino la strada giusta per un rilancio economico e occupazionale del nostro territorio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli