Un sabato con tanti incendi nel Perugino: super lavoro per il 115

Canadair in azione per lo spegnimento. Coinvolte aree di Cascia, Norcia, Città di Castello, Spoleto, Massa Martana e Nocera Umbra

Condividi questo articolo su

Un sabato di grande ed intenso lavoro per i vigili del fuoco nella provincia di Perugia. Gli uomini del 115 sono attualmente impegnati ad Uncinano – nello Spoletino, prelievi d’acqua di un canadair in corso al lago di Piediluco – per un incendio difficoltoso: in azione il Dos, due mezzi aerei e altrettante squadre a terra. Inoltre sono entrati in azione a Pitigliano – Città di Castello – con Dos proveniente da Terni e dove già è attivo un elicottero vvf con tre squadre a terra. Per la squadra di Gaifana invece focus su Nocera Umbra per le sterpaglie; interventi simili anche a Cascia e Norcia.

Aggiornamento

Successivamente si sono sviluppati altre tre incendi: il primo in zona monte Santa Maria Tiberina (due squadre impegnate), il secondo a Massa Martana per le fiamme che hanno coinvolto un campo (vicino ad un bosco) ed il terzo in zona Nocera Umbra per problemi con un campo di grano.

Massa Martana, venti ettari in fiamme: lungo lavoro per il 115

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli