Ternana, Partipilo: «Profilo basso». Asta benefica per pediatria

Le parole dell’attaccante a poco più di un mese dal debutto in campionato. In vendita le maglie della finale di coppa Italia. Gironi, confermata la suddivisione attuale

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

Siamo a poco più di un mese – sempre che non ci sia uno slittamento – dall’inizio del campionato 2020-2021 per la serie C e martedì mattina Anthony Partipilo, vincitore del ‘premio Facco’ per il gol più bello della scorsa stagione, ha parlato delle sue sensazioni dopo i primi giorni di allenamento con il neo tecnico Cristiano Lucarelli.

Profilo basso

Il 25enne si è detto contento di aver ricevuto il premio lo scorso anno, mentre a livello di squadra «siamo ancora rammaricati per come è terminata la stagione, non lo meritavano. Ripartiamo dalla prestazione di Bari con altra mentalità e la voglia di rivalsa per vincere da subito il campionato. Stiamo lavorando bene e il fatto che la maggior parte del gruppo è lo stesso dell’annata 2019-2020 è una cosa positiva. Partiamo con profilo basso e sacrificio: dobbiamo essere protagonisti e ci toglieremo soddisfazioni». Attesa per il girone: «Sono abituato a fare il C, mi esalta. Al di là di questo ognuno vale l’altro: se dovessimo essere inseriti ancora nel C sarà più faticoso perché si sono aggiunte – ha concluso – altre squadre blasonate». Capitolo mercato: nel radar rossoverde – non per la prima volta – è finito il centrale Mirko Drudi, classe ’87 protagonista nell’ultima stagione al Pescara.

I gironi: si allontana il derby con il Perugia

In giornata si è svolto il consiglio direttivo della Lega Pro. C’è una decisione rilevante: «In attesa delle decisioni del Consiglio federale in programma il prossimo 8 settembre, è stato deliberato all’unanimità di mantenere la suddivisione dei gironi già utilizzata nelle scorse stagioni e nel contempo di creare un gruppo di lavoro che ragioni sulla formula dei campionati e sulla riforma; è stato anche deciso che nell’eventualità in cui ci siano nello stesso periodo quattro casi di positività al covid-19 in una squadra, potrà essere richiesta dal club il rinvio della partita in programma». Infine «confermato inoltre che la presentazione dei calendari della nuova stagione di serie C si svolgerà giovedì 10 settembre al Salone d’Onore del Coni di Roma con inizio alle ore 18.50 in diretta su Rai Sport».

L’asta benefica

Da giovedì e fino al 10 settembre sulla pagina facebook della società ci saranno le coordinate per partecipare ad un’asta benefica in favore del reparto di pediatria del ‘Santa Maria’ di Terni. «Saranno messe in vendita, con base d’asta di 50 euro l’una, le maglie indossate dai rossoverdi nella finale di coppa Italia di Serie C disputata a Cesena contro la Juventus Under 23. Per formulare la propria offerta sarà necessario scrivere sotto al post la cifra ed il nome del calciatore per il quale si intende partecipare; il ricavato sarà interamente utilizzato per acquistare una lampada scialitica da donare, come anticipato, al reparto di pediatria dell’ospedale cittadino. Non siamo stati bravi e fortunati, come squadra, a vincere la coppa, ora tutti insieme, con la vendita delle maglie personalizzate, possiamo contribuire a fare una cosa utile per la nostra città».

IL MESSAGGIO DI ALEXIS FERRANTE

https://www.facebook.com/TernanaCalcioSpa/videos/677123672880005/

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli