Vuol rientrare a casa, ma c’è rottweiler libero: arriva la polizia, scatta la sanzione

Assisi – La particolare situazione si è sviluppata in un’abitazione di Santa Maria degli Angeli: una donna non poteva rientrare a casa per via dell’animale

Condividi questo articolo su

L’allarme è scattato perché una donna non poteva entrare nella propria abitazione. Motivo? C’era un rottweiler nel cortile pertinenziale che girava libero e senza museruola. Gli agenti della polizia di Stato di Assisi sono giunti sul posto e hanno sanzionato il proprietario dell’animale per la violazione dell’articolo 672 del codice penale.

Il guaio

Il fatto è accaduto in un’abitazione di Santa Maria degli Angeli. La donna ha riferito agli agenti che il rottweiler spesso si aggirava per il cortile creandole ansia e paura: i poliziotti l’hanno tranquillizzata e poi contattato i proprietari per riportarlo nel box in sicurezza. «Dopo averli invitati a prestare più attenzione alla custodia del cane, gli agenti – spiega la questura – hanno contestato la violazione dell’articolo 672 del codice penale, che prevede una sanzione fino a 258 euro per l’omessa custodia e il mal governo degli animali».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli