Perugia, presentato il nuovo Morlacchi

Il teatro riconsegnato agli spettatori con gli interni rinnovati. Intanto concorre all’Art Bonus

Condividi questo articolo su

Dopo il restauro finanziato attraverso Art Bonus da Brunello Cucinellim presentato al pubblico il nuovo Teatro Morlacchi. C’erano l’imprenditore di Solomeo, il sindaco Andrea Romizi, il direttore del Teatro Stabile dell’Umbria Nino Marino e il direttore del Teatro Morlacchi Aldo Lorenzi. Primo spettacolo: ‘Si nota all’Imbrunire’, con Silvio Orlando, che ha aperto la stagione 2019/2020.

Romizi e Cucinelli in proscenio

I lavori al Morlacchi

Dopo il primo stralcio che ha riguardato il rifacimento dell’ingresso e della biglietteria del teatro, dei bagni e dei camerini, il pavimento dei palchi e il pavimento laterale del palcoscenico, per un investimento complessivo di 570mila euro, si sta per concludere il secondo stralcio dei lavori per complessivi 1.040.000 euro di cui 640mila euro finanziati dalla Fondazione Cucinelli e 400mila dal Comune. Sono state sostituite tutte le poltrone della platea e le sedie dei palchi, le pavimentazioni in legno della platea e del palcoscenico e si è provveduto a consolidare con un intervento strutturale l’area del palcoscenico che affaccia su via del Verzaro e su via del Cotogno ai fini della sicurezza. Resta, quindi, da completare la manutenzione straordinaria della facciata su piazza Morlacchi, che – come previsto dal cronoprogramma – sarà completata entro febbraio 2020.

Nuovo concorso per il Morlacchi

Quest’anno, peraltro, il teatro Morlacchi concorre per il Comune di Perugia al concorso nazionale ‘Art Bonus progetto dell’anno’. Si può esprimere la propria preferenza su web e social: i voti accumulati da ogni singolo progetto fino al giorno della chiusura delle votazioni faranno cumulo con i voti registrati sulla piattaforma. Ogni utente, anche sui social, potrà votare più progetti. In totale, quindi, ogni persona avrà a disposizione per ciascun progetto 3 voti, uno su ciascuno dei 3 canali di votazione. Sarà possibile votare fino alle ore 12 del 7 gennaio 2020, esprimendo un’unica preferenza per ciascun progetto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli