Terni, ladri scatenati: raid in via Narni

Colpi in serie all’alba di venerdì. ‘Visitati’ un negozio di bici e un’area di servizio. Rubata anche un’auto. Indagini in corso

Condividi questo articolo su

Bici di valore, un’automobile e anche un raid all’interno di un’area di servizio: non si è fatta proprio mancare nulla la banda di ladri entrata in azione all’alba di venerdì lungo la strada Flaminia, a poche centinaia di metri dalla zona industriale di vocabolo Sabbione.

I danni all'interno

I danni all’interno

Ladri di biciclette Il ‘colpo’ principale è stata messo a segno in un negozio di bici – Terni Bikeshop – dove i ladri sono ‘entrati’ intorno alle 4 di venerdì mattina, infrangendo la porta di ingresso. Il bilancio, oltre ai danni consistenti, è di alcune bici da corsa di valore – almeno cinque/sei – trafugate. Una di queste è stata recuperata qualche ore dopo in un terreno adiacente, in vocabolo Carone, abbandonata lì dai ladri in fuga.

Indagini Il sistema di allarme del negozio è entrato in funzione ma all’arrivo della vigilanza e della polizia, la banda aveva già fatto perdere le proprie tracce. Sulla vicenda sono in corso indagini da parte della polizia di Terni che acquisirà anche le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza presenti in zona, fra cui quella di un esercizio commerciale adiacente la rivendita di bici.

Scatenati Sempre all’alba di venerdì nella stessa zona – con pochi dubbi, quindi, su chi siano gli autori – sono stati messi a segno altri ‘colpi’: il furto di un’automobile e un altro all’interno di un distributore di benzina.

Le modalità In base ai primi riscontri, le modalità non sarebbero molto diverse da altri raid compiuti nella stessa zona in passato. La banda avrebbe utilizzato un furgone per caricare il materiale, transitando poi – per non dare nell’occhio – da una strada secondaria, adiacente il complesso commerciale. L’accaduto riporta al centro la questione sicurezza nelle aree periferiche – commerciali e artigianali – della città: zone in cui i malviventi hanno, spesso, gioco facile.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli