Terni, spara al vicino: arrestato 24enne

E’ successo a Terni, il proiettile ha colpito un 41enne ad una spalla. I carabinieri stanno ricostruendo l’accaduto

Condividi questo articolo su

L'abitazione dell'uomo ferito

L’abitazione dell’uomo ferito

Domenica pomeriggio Alessandro Rossi se ne stava tranquillamente seduto a guardare la televisione sul divano, all’interno del suo appartamento in via Omega a Terni, insieme alla moglie e al figlioletto, quando è stato ferito alla spalla da un proiettile. Ora l’uomo, un 41enne, che di mestiere fa il mattonatore, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Terni, al momento sottoposto ad intervento chirurgico. Le sue condizioni sarebbero gravi, ma i medici non disperano di poterlo salvare.

GUARDA LE FOTO

 

L'arresto (Foto A.Mirimao)

L’arresto (Foto A.Mirimao)

Le indagini A dare l’allarme al 118 e ai carabinieri è stata la moglie del 41enne. Subito mobilitati, i militari, hanno raggiunto strada del Ponticello, a 50 metri dall’abitazione del ferito, luogo da dove è partito il colpo. I carabinieri hanno, infatti, rintracciato l’abitazione di un 24enne pregiudicato ternano dove, vinta la resistenza del ragazzo che cercava di non farli entrare, hanno trovato una pistola calibro 7,65. Con quest’arma da fuoco, illegalmente detenuta nonché risultata provento di un furto perpetrato a Roma molti anni fa, il giovane avrebbe fatto fuoco dal balcone di casa andando a colpire il 41enne suo vicino.

L’arresto Il 24enne, Giacomo Bartollini, è stato quindi arrestato dai carabinieri per tentato omicidio, detenzione illegale di arma da fuoco e ricettazione. L’arma sequestrata verrà sottoposta ad ulteriori accertamenti presso i laboratori specializzati del RIS di Roma.

IL VIDEO DELL’ARRESTO

I militari a lavoro (Foto A.Mirimao)

I militari a lavoro (Foto A.Mirimao)

 

L’intervento chirurgico sembra essere riuscito. Il 41enne è stato colpito dal proiettile all’emotorace sinistro con danni oltre che alla gabbia toracica anche all’addome. Al momento Alessandro Rossi è ancora in sala operatoria, ma sarà a breve trasferito in Rianimazione. La prognosi rimane riservata. Proseguono intanto le indagini per capire la provenienza della pistola detenuta illegalmente.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli