Sono molto gravi le condizioni della donna che intorno alle 19,30 di sabato è stata investita da un treno mentre attraversava i binari alla stazione di Fontivegge.
L’incidente La donna, 43 anni, originaria di un paese del nord est europeo, sarebbe stata investita dal treno -proveniente da Foligno e diretto a Firenze – proprio mentre si apprestava a raggiungere il marciapiede del binario numero 2 della stazione; da fonti interne all’ospedale si apprende che sarebbe da escludere un gesto volontario; si tratterebbe piuttosto di una grave imprudenza della donna per evitare l’utilizzo del sottopassaggio
Gambe amputate Al suo arrivo in ospedale, nella sala emergenze del pronto soccorso – spiega una nota dell’ufficio stampa del nosocomio perugino – è stata ‘intubata’ e il medico di turno, Massimo Siciliani, le ha subito trasfuso del sangue, che la donna aveva perso abbondantemente e ha organizzato un’equipe di chirurghi vascolari ed anestesisti per un primo tentativo di suturazione delle gravissime ferite agli arti. Trasferita in sala operatoria, la donna è stata sottoposta durante la notte ad intervento chirurgico dalla equipe di ortopedici della struttura del professor Auro Caraffa. Purtroppo sì è resa necessaria l’amputazione di entrambe le gambe. Ora è in rianimazione.