‘Assisi nel mondo’, apre Zubin Mehta

Il 6 aprile dirigerà il concerto di Pasqua nel Duomo di Orvieto

Condividi questo articolo su

L’edizione 2015 del festival ‘Assisi nel mondo’ avrà tre ospiti d’eccezione: Zubin Mehta, Riccardo Muti e Uto Ughi.

Mehta a Orvieto Sarà Zubin Mehta, con i Concertisti del Maggio musicale fiorentino, ad inaugurare la manifestazione, il 6 aprile alle 17,30, con il concerto di Pasqua nel Duomo di Orvieto, che sarà poi trasmesso da Rai uno in seconda serata.

Muti ad Assisi Riccardo Muti, per il quale quella del 2015 è la prima partecipazione al festival, dirigerà invece l’orchestra Cherubini il 21 novembre nella Basilica superiore di San Francesco di Assisi.

Ughi a Foligno Uto Ughi, infine, sara’ il protagonista del concerto di Natale, il 20 dicembre nel duomo di San Feliciano a Foligno, insieme ai Filarmonici di Roma.

Il cartellone Saranno complessivamente 19 i concerti in cartellone: con una preapertura in programma martedì prossimo, 31 marzo, con le Meditazioni sulla Via Crucis, che si terrà nella chiesa di San Giuseppe artigiano a Foligno. Alla lettura dei testi parteciperà il vescovo Altero Sigismondi. Un concerto a Terni, il 12 settembre nel Museo delle armi, ricorderà invece l’anniversario della Grande guerra.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli