L’organizzazione del capodanno 2017 a Terni da parte dei principali operatori economici notturni della città, prosegue, ma cambia location. Non più il Camposcuola a cui, «dopo alcune attente valutazioni», sottolineano gli organizzatori, «è stato preferito il parcheggio di piazzale Bosco, di fronte al Centro multimediale».

La festa Quella messa in campo «è un’operazione senza precedenti – esclamano -, dal punto di vista delle sinergie attivate, ma anche della qualità organizzativa che punta a dare alla città un capodanno da ‘mille e una notte’. Saranno oltre duecento le persone coinvolte nell’organizzazione fra addetti alla sicurezza, camerieri, artisti e promotori: segno che, anche sul piano economico, l’evento può rappresentare qualcosa di importante per una città che ha bisogno anche di iniziative di questo tipo per superare una fase di stallo che si protrae da troppo tempo».
I dettagli La cena punterà, aggiungono, «sull’assoluta qualità del catering, mentre l’intrattenimento verrà assicurato da artisti circensi di grande esperienza, acrobati e dj fra i più affermati del territorio». La volontà degli organizzatori è anche quella di «curare in ogni minimo dettaglio la parte logistica della festa, con trasferimenti ad-hoc attraverso il servizio navetta continuo, e gratuito, curato da ‘Tender 2’. Il percorso prestabilito toccherà i principali punti della città, garantendo un elevato standard di sicurezza a tutti coloro che fruiranno dell’evento nella massima tranquillità, per un divertimento al top». Da mercoledì 14 dicembre, via ufficialmente alla prevendita, con poco meno di 100 euro, gli ospiti potranno vivere un’intera nottata sotto il tendone del circo.