
Quando chiudi il primo tempo avanti 3-1 e concludi la sfida perdendo per 3-6 non può che esserci tanta delusione. E per la Ternana Celebrity – sabato sera la presentazione ufficiale delle maglie – sfuma il sogno di vincere la seconda supercoppa italiana della sua storia dopo quella ottenuta nel 2015 a danno del Real Statte: a trionfare al palaDiVittorio è il Montesilvano. Non è bastato alla squadra di Marco Shindler una super performance di Vanessa Pereira.
TERNANA CELEBRITY, IL 7 OTTOBRE DEBUTTO CONTRO LA LAZIO: IL CALENDARIO
Bene il primo tempo

Il tecnico romano sceglie il quintetto formato da Dal Pizzol, Roda, Vanessa, Neka e Ortega, dall’altro lato Sestari, l’ex Amparo, Aline, Bruna e Da Rocha. Nella prima frazione di gioco l’assoluta protagonista è Vanessa Pereira: una doppietta – nel secondo caso con un piazzato – di ottima fattura, con il momentaneo 2-0 della Roda e lo squillo (splendido il gesto tecnico) della Da Rocha a fissare il 3-1.
Il crollo
La storia è decisamente diversa nel secondo tempo. La Ternana, di fatto, non entra in campo: le ‘Ferelle’ non reggono l’urto delle abruzzesi e in dieci minuti subiscono ben cinque gol per il definitivo 3-6.
TERNANA CELEBRITY-MONTESILVANO 3-6 (p.t. 3-1)
Ternana: Dal Pizzol, Roda, Vanessa Pereira, Neka, Ortega, Torelli, De Massis, Donati, Mercuri, Trumino, Angeletti, Lorenzoni. Allenatore: Marco Shindler
Montesilvano: Sestari, Amparo, Aline, Bruna, Da Rocha, Silvetti, Zulli, Martìn Cortés, Guidotti, Papponetti, Ghanfili. Allenatore: Gianluca Marzuoli
Arbitri: Sue Ellen Salvatore di Gallarate, Alessandra Carradori di Roma1 e Claudia Lozzi di Roma2 (crono: Natalia Bernardino di Terni)
Marcatrici: 5′ e 16′ Vanessa Pereira, 8′ Roda (TC); 15′, 21′ e 29′ Da Rocha, 23′ Amparo, 28′ D’Incecco, 29′ Martin Cortés (M)
Ammonite: 12′ Neka, 26′ Ortega (TC); 17′ Aline (M)