Un 28enne originario della Tunisia (F.F. le sue iniziali, già noto alle forze di polizia) è stato arrestato martedì pomeriggio dai carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Terni a seguito di un furto compiuto dallo stesso presso il supermercato Conad San Martino, zona Foro Boario di Terni.
Il giovane è stato notato mentre si muoveva fra gli scaffali con fare sospetto. Una volta uscito all’esterno, il direttore del negozio lo ha raggiunto per controllare se avesse rubato qualcosa. In quel momento è arrivata sul posto la pattuglia del Norm di Terni, che era stata già allertata, e il cui riscontro ha fatto emergere la presenza, nello zaino del giovane, di sei bottiglie di olio di oliva extravergine e tre confezioni di riso, per un valore di circa 100 euro. Nel marsupio aveva invece un coltello a serramanico lungo 18 centimetri – con lama di 8 centimetri – che è stato posto sotto sequestro.
Per il 28enne sono scattati così l’arresto in flagranza per furto aggravato e la denuncia in stato di libertà per porto di oggetti atti ad offendere mentre la refurtiva è stata riconsegnata. Dopo una notte trascorsa in camera di sicurezza, mercoledì pomeriggio si è svolta presso il tribunale di Terni l’udienza per direttissima, all’esito della quale il giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto nei confronti del giovane l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Quest’ultimo è difeso dall’avvocato Francesco Mattiangeli del Foro di Terni.