Il ‘ciuffo più famoso d’Italia’, Arturo Brachetti, martedì 7 e mercoledì 8 aprile, arriva al ‘Lyrick’ di Assisi. Uno spettacolo che, dopo il successo di ‘L’uomo dai mille volti’ e di ‘Ciak si gira’, ha segnato il suo ritorno sulle scene.
‘Brachetti che sorpresa!’ Questa volta, Arturo Brachetti, presenta un imprevedibile varietà magico di illusionismo contemporaneo, dal titolo: ‘Brachetti che sorpresa!’. Arturo si trova in un luogo pieno di valigie, casse e bauli provenienti da tutto il mondo. Un ambiente misterioso e affascinante come un aeroporto, in cui gli oggetti sono ricchi di storie raccolte in lunghi viaggi e di personaggi curiosi capitati lì chissà come. Brachetti ha il compito di trovare la sua valigia rossa perduta, e per farlo, come in un videogame, deve affrontare diverse prove che gli permettono di confermare la fama di più grande trasformista al mondo.
‘Quick change’ Al pubblico, quindi, propone il meglio del ‘quick change’, arte da lui stesso reinventata che lo ha reso celebre: in un battito di ciglia si trasforma davanti agli occhi degli spettatori dal cappello alle scarpe, cambiando abito ma soprattutto anima. Un caleidoscopio di personaggi che realizza con grandi costumi o solo con pochi oggetti. Nello spettacolo c’è molto altro: ombre cinesi, sand painting, fumetto western vivente. Compagni di avventura sono Luca Bono, giovane talento dell’illusionismo, Luca&Tino, artisti esilaranti e stralunati e Francesco Scimeni, illusionista comico tanto geniale quanto imprevedibile.