E’ stato ritrovato lunedì mattina alle 12.15 dai vigili del fuoco di Orvieto, fortunatamente in buone condizioni, il 36enne originario di Terracina di cui non si avevano notizie dal pomeriggio di sabato.
Le ricerche A lanciare l’allarme era stata la sorella dell’uomo. Su incarico della prefettura, i vigili del fuoco del comando provinciale di Terni avevano assunto il coordinamento delle ricerche con squadre composte, oltre che dagli uomini del 115, da carabinieri, corpo forestale dello Stato, Croce rossa italiana, l’associazione volontari cinofili ‘Le Aquile’ di Spoleto e volontari. L’auto del 36enne era stata trovata dagli agenti della polizia Stradale di Orvieto in un’area di sosta dell’Autosole, nei pressi di Fabro.
L’uomo è stato ritrovato – si legge nella nota del vice prefetto aggiunto Simona Mignozzetti – in un’area boschiva ed è stato subito trasportato nel nosocomio orvietano per i primi accertamenti sanitari. Le ricerche erano iniziate con l’immediata attivazione da parte della Prefettura di Terni del piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse.