Doppia denuncia, nella serata di sabato, per due cittadini tunisini, senza fissa dimora, che si sono resi protagonisti di resistenza ad un pubblico ufficiale.
L’inseguimento In uno dei due casi – il fatto è accaduto nei pressi della stazione di Fontivegge – un venticinquenne è stato rintracciato da personale della Volante, ma si è dato alla fuga. Nel corso dell’inseguimento a piedi, un agente, nonostante una brutta caduta, è riuscito a raggiungerlo e bloccarlo, anche grazie all’ausilio dell’altro collega. Il tunisino è stato denunciato in stato di libertà e il poliziotto, che a causa della caduta ha riportato la frattura della mano, è stato repertato in ospedale con una prognosi di 25 giorni.
Altra denuncia L’altro cittadino tunisino, un 40enne, è stato rintracciato dagli agenti del posto di Polizia del ‘centro storico’ mentre si aggirava in una centralissima via della città . Lo straniero alla vista dei poliziotti si dava alla fuga. Immediatamente rincorso è stato raggiunto ed accompagnato in Questura per i rituali accertamenti e poi è stato denunciato in stato di libertà .