Ancora un incendio di un autoarticolato, dopo quello che lo scorso 8 dicembre – lungo la superstrada E45 ad Acquasparta – aveva creato più di una difficoltà agli stessi vigili del fuoco intervenuti. Questa volta a prendere fuoco, all’alba di giovedì – erano le 5.40 circa – lungo il raccordo Terni-Orte, è stato un mezzo pesante che trasportava blocchi di cemento.
Allarme Ad accorgersi dell’incendio è stato il conducente, poco dopo aver superato la galleria San Pellegrino in direzione Terni. L’uomo ha chiamato immediatamente la Polizia Stradale di Terni per segnalare che la cabina del suo mezzo stava andando a fuoco.
L’intervento Sul posto sono giunti immediatamente gli agenti della Polstrada, coordinati dalla dirigente Katia Grenga, unitamente ai vigili del fuoco del comando di Terni con due mezzi. Il traffico è stato completamente bloccato all’altezza di Capitone (Narni) per consentire le operazioni di spegnimento. In seguito al rogo, l’abitacolo del conducente dell’autoarticolato è andato completamente distrutto. L’uomo non ha comunque riportato conseguenze.
Le verifiche Successivamente l’intervento è stata riaperta la corsia di sorpasso. Spetterà ai tecnici Anas verificare lo stato dell’asfalto, probabilmente danneggiato dalle fiamme.