È passato un mese e mezzo dal pensionamento di Alvaro Fiorucci e la Testata giornalistica regionale Rai dell’Umbria non ha ancora un caporedattore.
La selezione Ad inizio anno è partito il job posting, la nuova modalità di selezione adottata dalla Rai, che prevede una candidatura da sottoporre per via telematica, attraverso l’intranet aziendale, da parte di tutti gli aspiranti all’incarico, poi la definizione di una rosa di candidati (dovrebbero essere tre) da sottoporre all’attenzione del Direttore generale, che procederà poi alla nomina. Il complesso iter è partito ad inizio anno, quando il caporedattore uscente era ancora in carica, e dovrebbe concludersi entro la fine del mese di aprile.
Le candidature Sembrava una partita interna alla Rai di Perugia o comunque al contesto umbro, con diverse candidature di giornalisti interni alle testate giornalistiche: Massimo Angeletti, Paolo Marzani e Mino Lorusso. C’era poi Luca Garosi, direttore della Scuola di Giornalismo di Perugia, che della Rai è una diretta emanazione. La competizione sembrava ristretta a questi nomi, quando sono arrivate le candidature da Roma: Mario Scelba, Luigi Manfredi e Gianni Scipione Rossi. Vedremo chi la spunterà .