Ha cercato di imbarcarsi sul volo per Londra delle 11.45 ma, arrivato ai controlli di frontiera a Perugia, è stato arrestato dalla polizia per possesso di documenti falsi. L’uomo, un cittadino turco di 21 anni, era partito da Istanbul e voleva raggiungere la capitale britannica per far visita ad alcuni parenti, utilizzando però un passaporto falso.
I sospetti Il giovane  era in compagnia di un 45enne connazionale, a suo dire suo lo zio, che non si sarebbe dovuto imbarcare ma avrebbe semplicemente accompagnato il nipote a prendere l’aereo. Agli addetti dell’aeroporto San Francesco di Perugia ha esibito una carta di identità ed un passaporto elettronico di servizio turco, oltre ad una regolare carta di imbarco per il volo diretto a Londra. L’esame dei documenti ha fatto però emergere subito dei sospetti, visto che il nominativo indicato sulla carta di identità e quello sul passaporto di servizio differivano per una vocale.
Arrestato Da qui verifiche più approfondite che hanno fatto emergere il possesso di un passaporto falso al pari del timbro e del visto inglese apposti. Per questo il giovane è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della questura di Perugia in attesa della direttissima.