Terni, guardia medica: cambio di programma

Momentaneo trasferimento durante le festività di San Valentino per il servizio rivolto alle persone con disabilità

Condividi questo articolo su

Trasferimento temporaneo della guardia medica di Terni in occasione delle festività di San Valentino, in riferimento alle persone non deambulanti. La continuità assistenziale della Usl Umbria2 sarà garantita presso la sede della Domus Gratiae, in via Ippocrate 164.

Il trasferimento è previsto – spiega l’Usl Umbria2 in una nota – dalle ore 20 di sabato 13 febbraio fino alle 8 di lunedì 15 a causa delle numerose iniziative che ci saranno in prossimità – viale Trento, viale Trieste, viale Turati – della basilica del Santo patrono di Terni. La sede della guardia medica in viale Trento, presso il centro geriatrico ‘Le Grazie’, sarà raggiungibile a piedi. Per chi ha difficoltà motorie sarà necessario rivolgersi alla ‘Domus Gratiae’. Invariato il numero di telefono per richiedere il servizio: 0744-275888.

La guardia medica garantisce l’assistenza medica di base h24: telefonica per consulti sanitari e domiciliare per situazioni che rivestono carattere d’urgenza. Il medico di turno può prescrivere farmaci – esclusivamente quelli indicati nelle terapie d’urgenza, sufficienti per coprire un massimo di tre giorni -, rilasciare certificati di malattia per un periodo massimo di tre giorni e può proporre il ricovero ospedaliero.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli