Terni, ‘note di cinema’ sabato a San Francesco

Banca Mediolanum e Aucc in campo, il 15 dicembre, con un concerto-evento incentrato su brani classici che il cinema ha reso ancor più popolari

Condividi questo articolo su

Banca Mediolanum, Associazione umbra per la lotta contro il cancro (Aucc sede di Terni) e coro di San Francesco in campo per un Natale solidale nel segno della musica di qualità. Si terrà infatti sabato 15 dicembre, alle ore 16.30 presso la chiesa di San Francesco a Terni, l’evento ‘Note di cinema a Natale’.

Serata speciale

L’orchestra ‘Fara Classica’ diretta dal maestro Francesco Lupi, unitamente al coro polifonico San Francesco d’Assisi, al coro dell’associazione musicale Incanto ed alla Nova Chorale Eretina – diretti rispettivamente da Maria Cristina Luchetti, Giorgio Paris, Francesco Lupi e da Franco Tinto – si esibiranno nell’affascinante scenario, deliziando i presenti con brani – resi ancor più celebri da pellicole cinematografiche di cui hanno rappresentato la colonna sonora – di Vivaldi, Bach, Haendel, Mozart, Faurè, Mascagni, Barber, Irving, Pierpoint e Verdi. Ospite d’eccezione, l’attore teatrale Stefano de Majo. L’ingresso all’evento è libero.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli