Province: «Gli esuberi sono 102»

L’allarme viene dalla Rsu dell’ente perugino: venerdì presidio a Villa Umbra per il Tavolo di governance

Condividi questo articolo su

Cresce la preoccupazione sui numeri relativi al personale delle Province di Perugia e Terni: si parla di 102 esuberi complessivi e i numeri che stanno circolando sono giunti fino ai tavoli della Rsu della Provincia di Perugia, che nella mattinata di mercoledì ha convocato l’assemblea di tutto il personale per informare gli stessi dipendenti e per chiedere delucidazioni al riguardo.

Il presidio La Rsu ha anche annunciato una mobilitazione generale fissata per venerdì alle 15, a Villa Umbra di Pila, dove si svolgerà un presidio in concomitanza del Tavolo regionale di governance sulla riforma delle Province «per avere chiarimenti in merito a queste cifre elaborate dai tecnici della Regione e per avere delucidazioni in merito al ruolo della Provincia riguardo a ciò».

I numeri Ai 102 esuberi paventati si arriverebbe attraverso una serie di calcoli che partono dal totale dei dipendenti umbri, che è di 1.339, di cui 341 in capo a Terni (337+3 dirigenti) e dal fatto che si deve raggiungere l’obiettivo di ridurre 669 unità.

Tagli e trasferimenti 26 sono le persone ‘comandate’ già in altri enti e l’orientamento sembra essere quello di trasferirli; 320 sono le persone impegnate sul fronte del lavoro e della polizia provinciale; 127 sono in attesa che venga adottata la così detta ‘pre Fornero’ e quindi dovranno essere collocate a riposo; 43 sono già state trasferite in Regione, che ne dovrebbe assumere altre 30. Il risultato finale è di 120 a cui bisogna sottrarre i 18 che dovrebbero essere impiegati negli ufficiali giudiziari. Tutto ciò porta a un totale di 102 esuberi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli